Re: Opinioni oggettive.

Il giorno 14/gen/2011, alle ore 19.56, Alessandro Baggi ha scritto:

> La mia domanda è: secondo voi quale sistema usereste tra debian e freebsd,

quello che conosci meglio.

4 parole strette ma credo utili.

La maggior parte dei server di produzione che seguo sono debian-based.
prima erano slackware e poi furono migrati.
contemporanemente uso svariate macchine freebsd in ambiente assolutamente
non critici.

ora se dovessi scegliere continuerei con debian, soprattutto perche' dopo tanti
anni di onorato servizio in caso di problemi seri so dove mettere le mani.
Il sistema e' stato spulciato in lungo e in largo e mi sento tranquillo anche
se un server decide di dare forfait. L'altro giorno ho sostituito un server di produzione
in meno di dieci minuti senza nessun problema e senza che nessuno se ne
accorgesse. Ho avuto il tempo di prepararmi e soprattutto di valutare sulla
base della conoscenza che ho di debian tutte le variabili del caso e non c'e'
stato nulla che sia andato storto.
Ora uso anche freebsd, ma onestamente non mi sento di dire di essere cosi'
esperto da metterlo in produzione e essere sicuro che in caso di guai sia
in grado di mettere una toppa in pochi minuti.

--
mauro [at] majaglug [dot] net