Re: Openoffice da FTP

On Wed, 12 Jan 2011 12:15:14 +0100, Nicola Manca wrote:

> È possibile utilizzare openoffice per modificare un file su un server
> FTP direttamente? senza scaricarlo intendo a quanto pare Office lo fa e
> speravo ci fosse l'equivalente su OpenOffice.

Sono un po' in ritardo perche` in ufficio non seguo questa ml, ma ho
visto che nessuno ha ancora parlato della soluzione Gnome.

Qui ho LibreOffice, ma penso che per OpenOffice sia lo stesso, se hai
installato il supporto per Gnome/Gtk.

Quando apri un documento ti presenta il file selector standard di gtk, e
da li` puoi anche selezionare dischi di rete.
Io di solito uso sftp, ma dovrebbe funzionare anche via ftp e smb.

Bye.