Opinioni oggettive.

Un saluto a tutta la lista. Questa richiesta non è per creare flame, so che è una di quelle richieste non troppo interessanti, ma è semplicemente una richiesta per avere un parere obiettivo e non di parte, su due diversi sistemi. Ovviamente, la risposta potrebbe essere scontata (non a caso sto scrivendo sulla ML di Debian), ma mi fido del vostro parere e spero che possa essere un parere a se stante dal sistema che avete scelto. La mia domanda è: secondo voi quale sistema usereste tra debian e freebsd, in un ambiente di produzione per soluzioni come cluster di servizi, proxy, SAN, prestazioni per ogni applicativo, miglior supporto all'smp con alto numero di core, pdc, Mail server (qmail), sicurezza e supporto hardware? Io, di mio sto usando slackware Linux, ma in ambienti di produzione comincia a far penare sul mantenimento del sistema, supporto di pacchetti, etc....per cui vorrei iniziarmi ad orientare su sistemi "piu supportati"

Ps chi piu ne ha, ne metta.

Grazie in anticipo