Mount di CurlFTPfs

Come suggerito in un altro post, per poter accedere a file presenti su un server FTP ho scelto di utilizzare curlftpfs, tutto funziona alla perfezione però vorrei sistemare una cosa: il mount del server mi da qualche problema, difatti da root riesco ad montarlo senza problemi, ma non all'avvio, quindi un utente dovrebbe montarlo diventando root per poi accederci. Ho provato a mettere l'opzione users in fstab, quando lo provo a montare da utente con il filemanager di lxde succede una cosa strana, mi restituisce un errore di dbus dicendo che non è riuscito ad eseguire il mount, ma in realtà ce l'ha fatta! solo che si riesce ad accederci andando direttamente nel mountpoint e non cliccando sull'icona corrispondente alla scorciatoia per il device. Per capirci: clicco sull'icona a forma di hard disk, mi da un arrore di dbus, ci clicco di nuovo e diche che la cartella di destinazione contiene roba, vado in /media/myftp ed è tutto montato correttamente.

La cosa funziona, nel senso che riesco a montare il sito, ma fa un po' schifo esteticamente, suggerimenti?

avevo pensato ad aggiungere uno script che, da root, monta all'avvio il server ftp con priorità S99 ma mi sembra una porcata.