Re: R: R: R: PC che ha problemi in rete solo in una postazione e vorrei passare a linux

personalmente avevo uno script di avvio che lanciava macchanger sulla
scheda assegnandone uno random ad ogni avvio per "eludere" i
controlli del traffico sull'indirizzo ip
Puoi postarlo?
evt. anche direttamente al mio indirizzo
Grazie e ciao
Luigi

ho dato un occhio ai backup ma non l'ho trovato.
comunque può bastare installare macchanger e
lanciare un:
#macchanger -r ethX
prima della richiesta dhcp, per esempio il mio laptop utilizza il network manager di kde per la rete, se lo metto in rc.local dovrebbe bastare.
altrimenti serve uno script di init

PS: questo serve solamente per farsi dare un'ip differente dal dhcp non è un canale cifrato