Re: Fwd: autenticazione wifi: questa maledetta

Il giorno sab, 08/01/2011 alle 04.11 +0100, Giuseppe Leone ha scritto:
> Ciao,
> avevo un problema simile al tuo, dopo vari tentativi e imprecazioni era
> un'impostazione errata di wicd. Controlla che in Preferences-->Advanced
> settings nella sezione wpa supplicant ci siano i driver "wext".

Per quello avevo gia' bestemmiato in passato :-)
Pero' in tuo suggerimento mi ha fatto vedere un'opzione che non avevo
visto prima e cioe' "debug".
Fatto cio' ho visto che il problema era sull'autenticazione di
wpa_supplicant.
Ho allora modificato la password sul router, su wicd, e tutto ha
funzionato alla perfezione.
Ho rimesso la password come era prima della modifica e tutto e' andato
nuovamente bene. Le cose sono due: o, ho sbagliato due volte la password
su due macchine differenti, potrebbe essere, ma mi sembra improbabile, o
c'e' qualche cosa che non va in quella specifica password, la prima
volta che si installa wicd. Siccome sul netbook, non ha nulla di
importante sopra (appena reinstallato), questa sera riformatto tutto e
reinstallo da zero squeeze. Poi mi faccio un'immagine del disco con g4l,
per eventuali altre prove, e procedo con l'installazione di wicd per
testare i miei sospetti.
Vi terro' aggiornati.

Paride

--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)