Fwd: autenticazione wifi: questa maledetta

Ciao,
avevo un problema simile al tuo, dopo vari tentativi e imprecazioni era un'impostazione errata di wicd. Controlla che in Preferences-->Advanced settings nella sezione wpa supplicant ci siano i driver "wext".
Spero sia questo il tuo problema, se no, ci ho provato.

Saluti
Giuseppe