Re: R: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID

Title: Problemi autenticazione SAMBA-SQUID
Il 05/01/2011 11:29, Artini Alessio ha scritto:

Il comando:

proxy2:/etc/samba# net ads testjoin

Join is OK

Si, il test va bene

Il comando:

proxy2:/etc/samba# klist

klist: No credentials cache found (ticket cache FILE:/tmp/krb5cc_0)

Kerberos 4 ticket cache: /tmp/tkt0

klist: You have no tickets cached

questo è normale, il ticket dura 10 ore di default

Sono corretti?

penso che ti convenga ripetere il join, io procederei cosi:

#  sincronizza l'ora:
ntpdate DC-SERVER &&  /sbin/hwclock --systohc

# cancella e ricrea il ticket
kdestroy
kinit administrator@DOMAIN
(il dominio deve essere maiuscolo)

# join al dominio e vari tests:

net ads join -S DC-SERVER -w DOMAIN -U 'Administrator'
dove "DC-SERVER" è il nome del Domain Controller dichiarato in /etc/krb5.conf

net ads testjoin
net ads info
net ads status

quest'ultimo se krb5 è ok non chiede la password di root locale, ma deve dare un output lungo:

objectClass: top
objectClass: person
objectClass: organizationalPerson
objectClass: user
objectClass: computer
cn: xxxxxx
distinguishedName: CN=xxxxxx,CN=Computers,DC=yyyyyyy,DC=it
instanceType: 4
whenCreated: 20090525092825.0Z
whenChanged: 20110103075529.0Z
uSNCreated: 18023476