help su libapache2-mod-auth-pam

Ciao a tutti,
 ho un problemino con il suddetto modulo per apache2,

libapache2-mod-auth-pam

Vorrei autenticare alcune aree web, ovviamente solo via https, utilizzando
pam.
Nei log di apache ottengo solo righe di questo genere e l'autenticazione
fallisce:

----
[Fri Dec 31 01:43:01 2010] [error] [client xxx.xxx.xxx.xxx] (9)Bad file
descriptor: Could not open password file: (null)
[Fri Dec 31 01:43:06 2010] [error] Internal error: pcfg_openfile() called
with NULL filename
----

Ho visto che in passato c'era un bug che rendeva inutilizzabile il pacchetto
ma non ho trovato sufficienti fonti di info su google.
Qualcuno utilizza questo sistema su debian stable (repositories ufficiali)?
Grazie e buon ultimo dell'anno.
Giuseppe