Re: Problema con la password

Google "recover root password" -> "http://www.linuxforums.org/articles/howto-recover-root-password_54.html"

Da: "Carlo Borelli" carlo.borelli@gmail.com
A: "debian-italian" debian-italian@lists.debian.org
Data: Mon, 27 Dec 2010 20:16:16 -0430
Oggetto: Re: Problema con la password

Il giorno 27 dicembre 2010 13:48, Paride Desimone <huan@autistici.org> ha scritto:
Il giorno lun, 27/12/2010 alle 19.00 +0100, giuseppe bellini ha scritto:
> semplicemente "root"

Uhm, credo che non sia stato felicissimo nel chiedere, ma suppongo che
non ricordi piu' la password.
Se e' questo il caso, parti con un live cd, monti la partizione root (/)
ed editi il file shadow eliminando quello che c'e' tra i doppi due punti
dopo l'utente root. Salvi, smonti la partizione, riavvii ed il gioco e'
fatto, hai l'utente root senza la password.

> Di questi tempi San Google fa più miracoli di San Gennaro, solo è sufficiente intercedere...

Registered Linux User #249354
"Ad astra per aspera"
+1 305 5159371