Re: [OT] softphone sip

Il 25/12/2010 06:27, Giancarlo Pegoraro ha scritto:
[...]
> Beh! io sto provando in questi giorni anche "Linphone" che, da quello
> che dicono, e' simile a "ekiga". Io non so, sara' che eutelia usa lo
> "stun" per la chiamata ai telefoni no-voip ma "ekiga" non sono riuscito
> a configurarlo benche dicano che lo supporti (forse una volta :)
> Twinkle è andato al primo colpo ma "gracchia" parecchio quando la banda
> a disposizione è poca (tipo la mia) anche smanettando nella
> configurazione audio.
> Linphone mi ha dato un po' di lavoro per la configurazione non proprio a
> prova di "pivello". In compenso sono riuscito a trovare un buon
> [...]
Io sono anni che uso Ekiga+Diamond (e' vero, sono un po' paranoici
all'inizio, ma se ci parli al telefono si risolve tutto rapidamente ;))

Da qualche settimana sto sperimentando Qutecom, che - al contrario di
ekiga - permette di integrare protocolli IM in un unico software. La
qualita' audio e' simile a quella di Ekiga (decisamente buona)
praticamente con tutti i codec che ho provato.

PS: ma eutelia non era fallita? io avevo anche un numero assegnato con
loro (all'epoca si chiamava skypho :P) ma da un po' di tempo credo che
sia fuori gioco.