Re: Problema in lenny507 nuova.

Buon Natale Elio :-)

Il 25/12/2010 00:04, elio marvin ha scritto:
Succede che per poter scaricare dai server debian i pacchetti che mi servono,
in /etc/resolv.conf devono esserci gli open dns.
Siccome uso un modem-router con l'indirizzo 192.168.1.1, network manager mi
mette d'ufficio questo nameserver.
Per risolvere ho pensato bene, credo, di disinstallare network manager (è una
macchina casalinga), ma con mia sorpresa ora c'è un'altra applicazione che mi
modifica il file /etc/resolv.conf, qualcuno ha idea su come risolvere?
Anch'io ho di questi problemi ma non ho disinstallato "network manager" anzi, se hai l'iconcina sul tuo desk ( io uso lo gnomo :) e' sufficiente cliccarci su col destro del mouse => Modifica connessione e ti vedi una finestrella con tutte le connessioni possibili. Ora, non ho capito che tipo di connessione usi a partire dal computer incriminato, lo saprai tu :-) Io per esempio uso la wifi, percio' sono andato nella "linguetta" "senza fili" dove trovo tutte le connessioni fatte e scelgo la connessione che mi interessa e la "modifico" cercando la voce riguardante i "dns" nella linguetta "impostazioni IPv4 o 6". Ipv6 di solito e' "ignorato". Io ho impostato i dns di google (8.8.8.8) e quelli del mio provider "143.37.11.28" perche' se aspetto che "faccia il giro" delle richieste... campa cavallo :-)

Per completezza di informazioni allego una discussione che riguarda proprio
questa situazione.

http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=23&t=42293

Andro' a vederla :-)

Io non scappo, sono sempre quì :)

Intanto buon Natale a tutti e mille grazie!

Grazie e ricambio con molto piacere :-)
--
Ciao Genki ):o))