Re: [OT] mettere in pausa cp

> dici che, per esempio, si potrebbe assegnare a cp un nice di 19 in modo
> che all'occorrenza si possa "sottrargli" risorse in favore di altro?

Attento.. io ho menzionato ionice, non nice. Il tuo problema è limitare l'IO
su disco, quindi dovresti usare IONICE !!!!

> un'ultima cosa, stavo pensando, si potrebbe ottenere il risultato
> sperato facendo girare cp in backgrounb e sospendendolo con ctrl+z ?

Anche in "fg", non necessariamente in "bg". Se il tuo cp gira in fg e sospendi
con ctrl+z (che poi fa la signal che ti ho menzionato prima) e poi lo resumi
con un "fg" ottiene lo stesso risultato... ma è "meno fine".

Se lavori di ionice è meglio (molto).

:)