Problema col touchpad

Ciao!

ho un nuovo portatile asus k52j. Ho messo su debian squeeze e sono
rimasto veramente compiaciuto dal livello raggiunto da Debian.

Ho un solo problema: il touchpad del portatile a volte è troppo
sensibile. Sarà che mi sono abituato con i touchpad dei mac, ma ho
l'impressione che anche al solo sfioramento del touchpad questo si
comporti come se fosse stato premuto.

Ho provato con le impostazioni di gnome a calmare il touchpad, ma sono
riuscito solo a abbassare il tempo per il doppio click.

Sapete se c'è qualche altra opzione/pacchetto per rendere il touchpad
meno sensibile?

Grazie,

Ottavio

--
Non c'e' piu' forza nella normalita', c'e' solo monotonia.