Re: proftpd server irraggiungibile all'esterno della lan

Il 15/12/2010 15:12, alessio ha scritto:

> ciao marco innanzitutto ti ringrazio della risposta, non ero a
> conoscenza di queste vulnerabilità di proftp, cado letteralmente dal
> pero avendolo usato per anni senza il benchè minimo problema, comunque
> se non ci fosse nessuna soluzione dovrò per forza di cose buttarmi su
> un altro software, vedo che consigli sftp che non conosco purtroppo,
> dovrò documentarmi.
>
> grazie ancora

Figurati, SFTP è niente di meno che Secure FTP e si può utilizzare lato
server installando openSSH server, e lato client con FileZilla o un
altro client che supporti sftp.
Con filezilla è molto trasparente l'utilizzo di sftp dal momento che
viene trattato da frontend come se fosse ftp.

Sicuramente è molto più sicuro di un qualunque server ftp,
i login sono gli utenti di sistema che hanno accesso tramite SSH.

Se ti servono informazioni dettagliate chiedi pure