kFreeBSD zfs e nfs

A seguito delle nuove politiche di Oracle, sto tentando di continuare ad
utilizzare ZFS su dei sistemi in produzione ed e' da qualche tempo che
sto cercando qualcosa di alternativo a OpenSolaris / Solaris; nelle
varie ricerche mi sono imbattuto in kFreeBSD, che secondo me "promette"
molto bene.

E' da un paio di settimane che lo sto provando e direi che non mi ha
dato nessun problema, l'unico neo e' che non riesco ad esportare un file
system ZFS in NFS; mi spiego meglio, dopo aver creato il file system,
cerco tramite il comando:

zfs set sharenfs=on

di abilitare l'opzione di sharing, ma kFreeBSD mi risponde

warning: mountd isn't supported in Debian GNU/kFreeBSD yet

purtroppo questa mi sembra una grande limitazione e fiducioso ho cercato
su internet, ma non sono riuscito a trovare nulla di significativo.

Qualcuno di voi ha provato una simile configurazione ?
TIA Roberto