prestazioni iscsi

Buongiorno lista !

Ho cercato di fare tutto il possibile, ma non so se sono io a sbagliare
qualcosa nella configurazione di iscsi o delle schede di rete:

- Su un link gigabit [via iscsi] (di seguito le specifiche), non riesco a
superare i 45 Mbyte/sec (misurati).

Due schede Broadcom Netextreme II, configurate con MTU = 9000, medesime
prestazioni via switch o via cavo cross (lo switch è un HP procurve
configurato per supportare i jumbo frame).
Firmware delle schede e dello switch aggiornati, kernel 2.6.32 (Squeeze),
driver aggiornati (rispetto a quelli di Squeeze) all'ultima versione
rilasciata da Broadcom.

- Medesima macchina, ma con due schede di rete NX2X sempre Broadcom ma con
link via SFP+ a 10 gbit in fibra: 350 Mbyte/sec (misurati), medesimo kernel di
cui sopra (tale prestazione è il limite dello storage, è realistico che la
scheda vada in wait sullo storage), quindi medesima configurazione di iscsi
(cambio semplicemente il device).

Chiederei a chi usa iscsi se riesce a spremere di più da una gbit (la uso come
rete di backup, ovviamente la rete "ufficiale" è la 10 gbit), ma vorrei capire
se sbaglio qualcosa nel "tuning".

Grazie mille

Luca