pppoatm e due modem

Ciao lista, domanda banale ma che mi sta facendo tribolare non poco:

Sulla mia macchina ho due modem adsl con chip eagleIII (modulo ueagle-atm) collegati a due linee adsl di test (ho un DSLAM in laboratorio per i test). Ho configurato ppp in modo da collegarmi utilizzando il plugin pppoatm.

Per collegarli entrambi ho creato in /etc/ppp/peers/ due files, adsl1 e adsl2.

Quando do "pppd debug call adsl1" il primo modem mi si connette regolarmente, ma quando do "pppd debug call adsl2" il secondo modem non si connette e ottengo un:

connect(8.35): Address already in use

Il perché è presto detto: non sto dicendo a ppp che dispositivo fisico utilizzare per la connessione.

La mia domanda è: è possibile specificare a ppp il dispositivo fisico da utilizzare per la connessione pppoatm? qualcosa tipo il classico ttyS0 che si specifica quando ci si connette in dialup...

Da quanto ho visto in giro su bsd ciò è possibile... e per linux?

TIA

--
Dario Fiumicello