accesso alla rete con le credenziali in cache

Ciao a tutti,
sul mio pc le credenziali di accesso vengono testate da winbind. Qualche
giorno fa ho abilitato in winbind l'offline logon e mi sono accorto con
mia grande sorpresa che ora per accedere alle risorse di rete samba non
mi chiede più la password, usa quella in cache: ma come ho fatto? Ho
provato a riprodurlo su un altro pc abilitando l'offline logon ma questo
non è sufficiente: se qualcuno mi sapesse dire come come ho fatto gliene
sarei eternamente grato.

Grazie mille

Piviul