Re: Script bash lanciare piu' processi

Il sabato 04 dicembre 2010 21:07:27 skizzhg ha scritto:

> trattando di script non so se ci sia un metodo migliore ma da linea
> di comando (e quindi anche in script) puoi concatenare i comandi con
> un '&' e racchiuderli tra le parentesi:
>
> (gmplayer -vo gl2 -ao alsa video1 & gmplayer -vo gl2 -ao null video2)

risolto da solo era mplayer/gmplayer a volere un opzione particolare il
mio script e' diventato cosi:

#! /bin/bash
cd /music/
gmplayer -noconsolecontrols -vo gl2 -ao alsa video1  &
gmplayer -noconsolecontrols -vo gl2 -ao null video2 &
gmplayer -noconsolecontrols -vo gl2 -ao null video3 &
gmplayer -noconsolecontrols -vo gl2 -ao null video4