Re: r8169 non riconosce cavo inserito

> Ciao Paride anzitutto mille grazie. Sai che non ho capito cosa mi dici?
> Non è disponibile il firmware e quindi? Quale è il problema?

Ciao.. che senza firmware la tua scheda di rete non funziona.
Se è richiesto un firmware close source per il corretto funzionamento o lo
trovi in qualche modo (e questo deve essere compatibile con il driver) o la
scheda di rete non va.

Ci sono casi (netxen 10gbit) dove il firmware open non va granchè e devi
litigare con il firmware del produttore.
Ci sono casi (Broadcom) dove il firmware Debian bnx2x va bene insieme al
driver proposto, ma è vecchio e non sfrutta al 100% la scheda in iscsi.

Ci sono casi e casi.. ma se il firmware è richiesto e non lo trovi ..

Luca