filesystem ad escort - restore?

Buonasera lista,

dopo aver eseguito un reiserfsck (in seguito a messaggi di filesystem
corrotto trovati nei log) mi ritrovo il filesystem piuttosto
incasinato.

Nel senso che con il kernel di default (2.6.26-2) il sistema non parte
(panic perché non trova la root).
Con un kernel più vecchio (2.6.26-1) il sistema parte, accedo al disco
e funziona persino kde, ma la situazione non è sana:
oltre 1100 files sono finiti in lost+found;
icedove non parte, 'aptitude reinstall icedove' va in errore [1];
'man <qualunquacosa>' va in segfault.

Prima del fsck avevo fatto girare badblocks che non aveva riscontrato
problemi.

Ho un goloso backup di /home, /var, /etc e l'output di
dpkg -get-selections. Prenderò nota della tabella delle partizioni.

Stavo pensando ad una reinstallatina, magari con ext3 invece di
reiserfs, ma volevo provare a chiedere un parere qui su un paio di
questioni:

- i backup che ho sono sufficienti per la reinstallazione oppure manca
qualcosa?
- ho provato a cercare in rete delle guide per il ripristino (ho
cercato 'debian restore guide'), ma i risultati sono stati deludenti
(e nemmeno uno da debian.org, possibile?). avete consigli?

Grazie in anticipo!

[1] dpkg: unrecoverable fatal error, aborting: files list file for
package `xcursor-themes' is missing final newline

--
DaC
44°59'N 7°27'E, terzo pianeta intorno alla stella gialla