Re: RISOLTO Re: Squeeze in Vbox molto lento

Il 17/11/2010 06:46, dea ha scritto:
Ok, il colpevole è PlayOnLinux quando si tenta di installare un software.
CPU della Vbox tra il 92 ed il 100%.
Per contro quasi nullo l'utilizzo della Ram (144 MB costanti contro
i 1685) e dello swap ( sempre a 0 ). Grazie ancora, Felice
.. immaginavo...
Wine, in generale, è affamato di CPU.
:)

Ora però ho davvero bisogno di un consiglio e mi rivolgo a tutti.

Come accennato ho uno studio tecnico ed i software di uso comune (CAD a parte per il quale "avrei" inventato un paio di soluzioni) quali contabilità, verifiche varie, etc., "obbligano" l'utilizzo di windows. Con PlayOnLinux in Ubuntu avrei risolto perchè Play "ospita" un paio di software e li fa girare bene (sotto Ubuntu 10.10) ma ho tanto desiderio di passare stabilmente a Debian.

Premesso questo, se qualcuno usa PlayOnLinux e Wine in Debian Squeeze, vorrei sapere se questi software girano bene su macchina in primary-boot con tutte e 2 le cpu disponibili e l'intera ram di 4gb.
La mia macchina è:
- Intel dual-core 4400 2.0Ghz;
- 4 Gb di Ram;
- nvidia GeForce 8400 con 512 mb.

Purtroppo non posso fare prove dirette perchè siamo in periodo "pieno", ma se qualcuno, seriamente, mi dà conferma saprò che posso passare a Debian in maniera indolore.

Grazie aticipatamente a tutti.
Felice