thunderbird 3 reinserimento pwd

Su una lenny amd64 ho voluto compilare da sorgenti ed installare thunderbird 3.1.4.
Tutto funziona come dovrebbe ma solo una cosa non va come vorrei.
Se inserisco una password sbagliata per un account viene visualizzato il msg che mi informa della password errata ma non vi viene data la possibilità di reinserirla a meno di chiudere e riavviare thunderbird. Esplorate le varie voci di about:config (configurazione avanzata) quelle voci che a naso potevano risolvere il problema non lo fanno e sicuramente questa è una
mia mancanza visto che non le conosco affatto bene.
Se qualcuno fra voi ne sa di più (quasi tutti) e mi potesse indicare quale voce modificare e in che
modo gliene sarei grato.

Un saluto a tutta la lista

Davide