Re: [FWD] Errore grub-install

On 14/11/2010 18:29, Lele wrote:

Ho un server con un RAID 1 e RAID 6 gestito con MD. Ovviamente la root e boot si trovano
nella parte in RAID 1, ma ogni volta che tento di installare il grub su dischi nuovi mi da il
seguente errore.

# grub-install /dev/sdc
error: Unsupported RAID level: 6

non hai indicato che versione di Debian stai usando.
Quello che so io è che GRUB, se non erro, fino ad una data versione non era in grado di supportare dischi in RAID e quindi bisognava farsi una partizione da non inserire nel raid da dedicare a /boot. Sempre se non erro le versioni attuali di GRUB dovrebbero aver superato alcuni dei limiti precedenti.

Tieni conto che io non ho mai usato un RAID e quindi queste riportare sono solo notizie che ho letto per "sbaglio" e a cui non ho posta molta attenzione.

Ciao
Davide