Re: Consigli su cluster Apache e MySQL

2010/11/14 shacky <shacky83@gmail.com>:
> Ciao a tutti.
>
> Sto progettando un cluster per Apache e MySQL che sarà costituito da 2
> ambienti di virtualizzazione con Proxmox VE ognuno dei quali pensavo
> potesse avere almeno 3 macchine virtuali, 1 per il load balancer, una
> per Apache e una per MySQL.
>
> Per quanto riguarda il load balancer non ho grossi problemi (pensavo
> di seguire questo howto che usa Ultramonkey
> http://www.howtoforge.com/high_availability_loadbalanced_apache_cluster),
> ho però qualche dubbio per il cluster di MySQL.
> [...]
ciao,
per il clustering fisico io ho giocato un po con clusterlabs.
puoi guardarti questo per avere un esempio:
http://www.clusterlabs.org/wiki/Load_Balanced_MySQL_Replicated_Cluster
Tale soluzione è estensibile ad un cluster n-to-n e può girare sia su
macchine fisiche che su macchine virtuali.
ciao fabrizio