RISOLTO a metà Re: esecuzione bin bash come root

Il 15/11/2010 10:08, 1tmt ha scritto:
Felix ha scritto lo scorso 14/11/2010 20:03:
vuoi dire gksu? provato a mettere il comando tra "" (tipo gksu "mount ...")?
e comunque, non sarebbe piu' comodo inserire una riga in fstab?

apre la finestra del terminale, mi chiede la passwd di amministratore,
ma non monta un bel niente.

Ho provato anche ad inserire questa riga: echo "felix  ALL=(ALL) ALL">>
/etc/sudoers per ottenere i privilegi con la mia passwd (cosa che non mi
piace)... ma nulla
forse devi usare visudo per modificare il file delle autorizzazioni
(almeno credo - ho usato sudo solo una volta qualche tempo fa).

Il post cui ti riferisci è vecchiotto,
In effetti mi pare che, anche modificando sudoers, sempre da "sudo" devi passare :-((
In rete, di veramente chiaro ed esplicativo, ho trovato solo questo link:
http://forum.debianizzati.org/viewtopic.php?f=15&t=29030&p=29085

Invece preferisco dare SEMPRE una password, sia essa utente o root, e non lasciare nulla in "automatico".
Sudo resta per me la soluzione più congeniale :-((

Grazie comunque,
Felice