[forse OT] domanda su /bin/echo

salve a tutti...

sto modificando il file /lib/lsb/init-functions così da modificare il colore e la formattazione dei messaggi al boot...

nel faro ciò sto usando /bin/echo con il flag -e, che mi permette di gestire i caratteri di escape e i colori... a tal riguardo vorrei far comparire la scritta "done" dell'attivazione di un servizio, a fine riga... ho provato con le tabulazioni, ma oviamente ho un "done" in punti diversi della linea, dipendentemente dalla lunghezza del messaggio...

non c'è un modo per scrivere direttamente a fine linea???

grazie a tutti in anticipo!