Re: EMERGENZA - recupero disco formattato per errore...

In data venerdì 12 novembre 2010 12:05:22, sad.werther ha scritto:

> Come ti hanno già detto prova usando photorec che purtroppo non ti
> recupera il nome dei file.
> In alternativa potresti provare anche testdisk ha delle funzioni di
> undelete che potrebbero aiutarti.
>
> Come ultima razio usa ddrescue sul disco guasto e fagli fare l'immagine
> completa su nuovo disco (capienza maggiore o uguale) che penso tu abbia
> già comprato per il NAS (fagli creare il file di log su un terzo HD):
>
> # ddrescue /dev/DiscoRotto /dev/DiscoSpareNAS FileDiLogSuAltroDisco
>
> Una volta finita l'immagine, se il disco è molto rotto ci potrebbe
> [...]

uhh è un po' vecchiotta la cosa...
nel senso che poi sono comunque riuscito a recuperare, sono comunque riuscito
a montarlo come ext3, copiare tutto su un altro HDD di uguale capienza e poi
l'ho inserito nuovamente nel nas e lo fatto riformattare da lui...

ora sto spulciando tutto il contenuto eliminando tutto quello che non mi serve
(ma è una cosa veramente lunga), poi farò la stessa cosa con il disco
mirrorato, per recuperare le parti corrotte dal primo (non sono sicuro che il
disco mirror sia coerente con il primo, tutto il problema stava li)... in ogni
modo pare che stia riuscendo (piano piano) a recuperare tutto... e i dischi
sono comunque buoni. (tutto il danno è stato provocato dall'alimentatore che è
andato a cozze, e sganciava alternativamente uno o l'altro disco, non
riuscendo ad avviarli...)

grazie comunque dell'interessamente, eventualmente mi tengo nota delle info,
cosa mai mi ritrovi in una situazione analoga.

Byez
--
Gollum1

Tesssssoro, dov'é il mio tesssssoro...