Re: Wine 1.1.33 fa i capricci

potrebbe essere un problema di compatibilità con debian, sicuramente l'ultima versione funziona ma magari nel frattempo quelche libreria è cambiata e la vecchia non va più. un trucchetto potrebbe essere installare PlayOnLinux da debian, e scaricare l'engine 1.1.33 (ti permette di farlo) poi fai un folder in cui installare il programma che ti interessa e gli dici di usare quell'engine.

ciao!