Re: ricerca software per disegno schemi elettrici

On Thu, 11 Nov 2010 20:41:23 +0100
Felix <lccflc@infinito.it> wrote:

> Non direi, interessa a molti.
> Segnalo anche questo software che è sotto licenza LPL.
> Direi che è assolutamente ridondante per il cliente di Davide ma
> forse non lo è per ingneri, architetti e geometri:
>
> http://www.opencascade.org/

piu' di una volta mi sono ripromesso di guardarlo,
ma non sono ancora riuscito :-((

temo cmq non sia un prodotto adatto ad un novizio di cad (come mi
sembra abbia detto Davide dell'amico) :-(((

non solo perche' credo non sia facilissimo da installare (magari e'
solo una mia paura da ignorante), ma perche' e' un ambiente per la
modellazione solida con generatori di mesh e collegamenti ad un paio di
codici ad elementi finiti (uno e' code aster del gestore
dell'elettricita' francese);

> Se qualcuno decide di provarlo faccia sapere in lista ;-)

facciamo il primo che arriva, va bene?

> Saluti,
> Felice

ciao,