Re: Repository Debian sfruttando i dvd di installazione ?

Il giorno gio, 11/11/2010 alle 14.24 +0100, Dario ha scritto:
> Un saluto alla lista,
> avendo i 5 dvd d'installazione di Debian, è possibile sfruttarli per
> creare un repository locale ?
> Ho cercato qualche info googlando, ma non ho trovato nulla di interessante.
>
> Suggerimenti ?

Allora, ti dico due metodi, uno per riversare tutti i dvd in una
directory che tu vuoi e poi ricreare i file indice[1], l'altro, invece
per avere un vero e proprio mirror sull'hard disk, da poter tenere
sincronizzato con i repository ufficiali[2].
L'unico che non mi e' riuscito di mantenere sincronizzato, purtroppo, e'
quello piu' utile: security.
Anzie se qualcuno sa come fare, gli sarei grato se mi portasse a
conoscenza della cosa.
Utilizzando jigdo, poi, puoi avere un repository locale identico come
struttura senza scaricare pero' tutto dal web (e quindi non sottraendo
banda preziosa a debian), ma semplicemente dai dvd e poi mantenerlo
sincronizzato dal internet.
Spero possa tornarti utile come suggerimento :-)

Paride

[1]http://guide.debianizzati.org/index.php/Creare_un_Repository_Debian
[2]http://guide.debianizzati.org/index.php/Debmirror:_creiamo_un_mirror_Debian
--
http://keyserver.linux.it/pks/lookup?op=get&search=0xCC6CA35C690431D3
Chi è pronto a rinunciare alle proprie libertà fondamentali per

(Benjamin Franklin, 11 novembre 1755)