Re: [Un po' OT] Connessione tra due computer via internet dietro NAT

Ciao
Se il problema e' solo l'ip, supponendo che tu abbia un ip pubbblico, dinamico
ti e' sufficiente registrarti a un servizio di dns dinamico

... c'e' ne sono tanti gratuiti
io uso dyndns.org e mi funziona bene
orgdns.org
no-ip.com

Magari, se il tuo router lo sopporta vedi ha una sezione dddns e vedi li'
queli sono i siti sopportati, cosi' eviti pure di installarti il loro client
sul pc

ciao

ps.
leggo solo ora.
non ho ne un indirizzo statico ne dinamico.
controlla bene, altrimenti vuol dire che non hai connessione a internet
se sei connesso, per forza o e' l'uno o e' l'altro, che poi possono essere a
loro volta pubblici o privati

ciao