Re: Debian Lenny file server ambiente client misto linux / windows 7

Dario scrisse in data 08/11/2010 18:22:
> Un saluto alla lista,
>
> con windows 7 ci sono problemi con la condivisione di file tramite Samba.
> Questo è dovuto al fatto che solo dal filone 3.4 di Samba è iniziato
> il supporto (almeno è quanto ho letto)
> e nei repository di Debian stiamo fermi alla versione precedente.
Parli dei repository di debian stable vero? Perché in testing AFAIK
abbiamo la versione 3.5...

> Nulla di troppo male, ho installato la versione nuova di Samba
> (sperando che sia sufficientemente stabile)
> e aggiunto anche la relativa modifica di registro da apportare ai
> client windows 7.
Spero l'abbia presa dai repository perché se non ricordo male la
pacchettizzazione per debian prevede una patch fhs per rendere samba
conforme a fhs (http://www.pathname.com/fhs/).

> Chiedo a chi magari ha già affrontato, magari con successo, la
> configurazione di samba.
> Possibile che sia ancora così arzigolata e tediosa la configurazione
> di Samba ?
> Ci sono dei tool che permettono di rendere più semplice la
> centralizzazione delle password e la relativa
> gestione delle condivisioni ? Sicuramente dipenderà dalla mia
> ignoranza in materia.
Non ho capito, vuoi mettere in piedi un PDC?

Ciao

Piviul