Re: forse OT: openasp

On Mon, 08 Nov 2010 09:27:26 +0100
Federico Di Gregorio <fog@initd.org> wrote:

> Per altro, ASP è obsoleto...

questo lo avevo visto su wikipedia;

> ...... Perché non usate ASP.NET di cui esiste
> un'implementazione completamente open source (quella di Mono)? Vedi:
>
> http://www.mono-project.com/ASP.NET
>
> con tanto di IDE ed ambiente di sviluppo:
>
> http://monodevelop.com/

la scuola ha affidato ad un consulente esterno lo sviluppo del nuovo
sito e questo ha proposto quell'ambiente, almeno lo suppongo perche' mi
sto occupando da poco (e da genitore, non da informatico, che non
sono) della faccenda;

domani ci sara' un incontro e grazie ai tuoi consigli provero' a
sondare il campo;

> ASP di per se non ha licenza. L'implementazione di ASP di Microsoft ha
> una delle solite licenze proprietarie.

temevo anche questo e mi chiedo come sia possibile fare un ambiente free
(openasp) su un ambiente non-free (asp), ma non voglio abusare della tua
disponibilita' :-))

> federico

grazie, ciao,
giuliano