Re: sportellounicoprevidenziale.it

On 04/11/2010 22:07, dea wrote:

ho scritto e ho chiesto spiegazioni in merito. Risponderanno?

Dubito ... è la magia degli appalti, dei sub-appalti, degli scaricabarile.
Chi riceverà quella mail non saprà neppure cosa stai chiedendo perchè lo
sviluppo del software è stato fatto da terzi, che hanno richiesto a quarti, ecc.

io lavoro per una società IT che fa (== può fare) lavori solo per una precisa pubblica amministrazione.

In teoria c'è qualcuno che è responsabile e che dovrebbe conoscere le normative vigenti. Io spero che gli girino anche le mail di protesta.

Richiedere la compatibilità su più browser è un disastro,

questo è vero.
Perché, in tanti casi la società che poi deve sviluppare se ha vinto la gara di qualcosa di nuovo, normalmente, può "imporre" (o scegliere se preferite) gli strumenti da usare (almeno fino ad un po' di tempo fa era così, ora forse un po' meno).

perchè chi produce non ottimizza, se ne frega, da per scontato che tu usi IE,

chi vince le gare d'appalto tante volte non sa neppure cosa voglia dire W3C, standard, www.cnipa.it, ...

Però se adagio adagio ci si impunta su alcune cose qualche risultato positivo si ottiene.

Ciao
Davide