Re: desktop remoto

Ciao

qualcuno che ne fa uso quotidiano e mi suggerisce qualcosa che funzioni bene?
(meglio criptato)

Sulle macchine che utilizzavo fino a qualche tempo fa, avevo installato linux come S.O. Il problema era quando qualche collega doveva collegarsi ma, a parte il sottoscritto e un collega che avevamo installato linux anche sul notebook di lavoro, tutti utilizzavano windows.

Per consentire il collegamento con le macchine client windows ho installato free-nx.

notevole la velocita' e anche la semplicita' di configurare i client (esiste un client sia per linux e per windows).

Io l'avevo installato su macchine centos (perche' su quelle macchine avevo bisogno della compatibilita' con red-hat) e si e' installato praticamente da solo (avevo trovato con google una guida passo passo veramente ottima).

La comunicazione e' criptata e compressa, la puoi ottimizzare anche per banda.

ciao
daniele