importare vecchi formati posta elettronica

Un amico di una lista professionale (adoperano tutti winzoz) mi ha sottoposto questo quesito che io, conoscendo poco la realtà dei client di posta, avrei piacere di risolvere in quanto interessato al recupero di quelle mail:

Frugando fra vecchi floppy ho trovato uno "zip" che "attacco", file formato TXT, per chi è curioso e ha tempo da perdere. Trattasi di interventi in lista di 10 anni fa' ... all'epoca di "@rapidsite-portamagica" scaricati con il Communicator di Netscape - formato originale *.anm -. Ci sono ancora 4-5 HD malridotti che aspettano di ... restituire il contenuto degli anni ancora precedenti. In attesa di trovare il sistema, o qualcuno che mi aiuti, di importarli in formati adatti a "client" più attuali.

Grazie a tutti coloro che potranno/vorranno suggerire soluzioni.
Felice