Passare da Squeeze a Sid

Salve a tutti,
so bene che di recente c'è stata una conversazione simile, ma volevo delle indicazioni precise a riguardo...

Come da oggetto vorrei passare da Squeeze a Sid, e vorrei avere le istruzioni per farlo...

Premetto che da una conversazione recente, mi è sembrato di capire che dovrei:

1. Aggiornare il file /etc/apt/sources.list
2. Premere i tasti Ctrl+Alt+F1 per passare in un terminale seriale
3. Loggarmi come root e dare il comando "init 3"
4. apt-get update
5. aggiornare apt e dpkg (non so come!)
6. apt-get -u upgrade
7. apt-get -u dist-upgrade

Vorrei sapere se la sequenza di passi è giusta, e vorrei chiarimenti sul punto 5.

Ringrazio tutti in anticipo!