Re: mount con opzione "no write cache"

> Ho la necessità di effettuare un mount di un device ISCSI in
> modalità "senza cache in scrittura". Il mio problema è che..
> quando scrivo su quel device il buffer cache di Linux mi bufferizza
> gigabyte e gigabyte di dati, rallentando enormemente il processo di
> umount (il device è SEMPRE montato, MA quando lo devo smontare
> [poweroff], deve essere RAPIDO, non posso aspettare tempi troppo
> lunghi).
>
> L'opzione "sync" potrebbe essere di aiuto ? Altre idee ?
>
> Il device ISCSI in questione è formattato in XFS (contiene file immagine
> [...]

Mi rispondo da solo.

L'opzione è effettivamente "sync". Peccato che le prestazioni *CROLLANO*.
Ho optato per un "umount" subito dopo l'allineamento seguito da un "mount", in
modo da forzare lo svuotamento del buffer cache e tenerlo il più possibile
"vuoto" (relativamente a quel mount point, di fatto scrivo solo con
l'esecuzione di quello script, nulla tocca quel device ISCSI in altro modo).

:)

Luca