Re: Permission denied quando eseguo un script

Rimane come ultima opzione
source "/media/altro/script"
che dovrebbe eseguirlo anche se non e' segnato come eseguibile.
Se riesci a modificare i permessi, pero', e' meglio.
Ciao
    Stefano

Ho risolto,
in pratica il precedente fstab aveva come opzioni di mount per /media/altro 'defaults,user'. Prima di chiedere consiglio alla lista avevo provato a togliere 'user' e lanciato "mount -a" che per quel che so dovrebbe leggere fstab e rifare il mount, corretto?
Non era cambiato niente e perciò ho chiesto il vostro aiuto.

Stasera ho riaccesso il PC e per curiosità, prima di postare l'output dei comandi che mi avevate chiesto, ho riprovato a lanciare gli script e tutto funzionava.
Suppongo quindi fosse colpa di 'user'!

Per curiosità, come mai con quelle opzioni non mi permetteva di eseguire script anche se ero il proprietario?

Forse riesco a rispondermi da solo...il proprietario di /media/altro è root!

dodo@dodoPC:/media$ ls -l
drwxrwxrwx 6 root root 4096  1 nov 12.33 altro

I file e le directory in /media/altro cmq sono tutti di mia proprietà

dodo@dodoPC:/media/altro$ ls -l
drwxr-xr-x 5 dodo dodo      4096 30 ott 15.48 foto
drwxrwxrwx 2 root root     16384 19 ott 21.59 lost+found
drwxr-xr-x 5 dodo dodo      4096  1 nov 12.37 torrent

lo script lo lanciavo dentro la directory ./torrent e mi serviva per "pulire" i nomi dei file.

Grazie e scusate il disturbo!

Edoardo