Re: errore "/var/lib/dpkg/status"

Am Dienstag 02 November 2010, 16:08:10 schrieb Pol Hallen:
Ciao,

[...]
> con dpkg -i vnc (pacchetto non free) vedo:
>
> attenzione, nel file "/var/lib/dpkg/status" vicino alla riga 8316
> pacchetto "vnc-e":
> errore nella stringa Version "4.4.3_r16583": carattere non valido nel
> numero di versione
> attenzione, nel file "/var/lib/dpkg/status" vicino alla riga 8317
> pacchetto "vnc-e":
>  errore nella stringa Config-Version "4.4.3_r16583": carattere non
> valido nel numero di versione
> attenzione, nel file "/var/lib/dpkg/available" vicino alla riga 8250
> pacchetto "vnc-e":
> [...]
Mi è capitato tempo fa con virtualbox, ma l'errore, segnalato peraltro
in un solo file,  non pregiudicava il buon  funzionamento del sistema.

La causa potrebbe/dovrebbe essere la sottolineatura.

Quindi era più che altro una rottura di scatole.
Non mi ricordo come ho risolto, ma può essere che abbia sovrascritto il
carattere non ammesso (_) con il segno meno (-) nel file interessato.
Riguardo quest'ultimo punto raccomando prudenza, anche perchè non sono
per niente sicuro di aver fatto così.

hth
Luigi