comparare 2 HDneD da 1 TB

Ciao lista,

Ho avuto un problema con il mio nas, mi è partito l'alimentatore, ma non in
modo istantaneo e indolore, semplicemente per un po' di tempo ha cominciato a
non dare abbastanza tensione, provocando quindi una "rottura" del raid (1, i
dischi erano in mirror).

purtroppo durante un tentativo di riaccensione del server, ha cominciato a
fare il rebuild di uno dei dischi, fallendo poi in quanto non era in grado di
portare (evidentemente) in rotazione il disco per il tempo sufficiente a fare
l'operazione.

a questo punto vorrei un sistema per confrontare i due dischi, per rilevare le
differenze e quindi tenere la copia con i file non danneggiati.

che programma e procedimento mi consigliate? io pensavo di collegarli entrambi
al pc con due schede sata all'usb, e quindi usare un qualche programma tipo
kompare per effettuare il confronto. per esperienza so che kompare ci mette
un'eternità, sopratutto se si desidera anche un controllo attraverso md5.

quale alternativa potrei usare?

Tnx&Byez

--
Gollum 1