Re: Insert multipla su Sqlite

On 26/10/2010 19:43, Davide Prina wrote:
> quello che mi sembra strano è che non si possa fare qualcosa tipo:
>
>  sqlite3 $DBFile "begin transaction;"
>  <ciclo di istruzioni bash/sql>
>  sqlite3 $DBFile "commit;"
>
> o meglio la prima istruzione non dà errore, mentre l'ultima dice che non
> c'è nessuna transazione in corso.

E` ovvio. Il database viene "aperto" quando invochi sqlite3 e "chiuso"
quando il comando termina. Non avrebbe senso mantenere una transazione
aperta senza nessun programma collegato al database. La tua idea del
file, se non puoi fare altro, è la migliore.

federico

--
Federico Di Gregorio                                       fog@initd.org
             Quis custodiet ipsos custodes? -- Juvenal, Satires, VI, 347