Re: Fwd: Debian Squeeze prima installazione

Grazie per l'aiuto,

dopo aver capito che c'era qualche problema con eth0, ho chiesto ad un amico. Non ho ben capito come l'abbiamo aggiustato, ma pare che il comando per far partire il tutto sia: dhclient eth0.

Da quello che ho capito, il client non è stato avviato all'inizio, non so perché.

Qualche input sul problema dello stand by?

a.c.

Il giorno 26 ottobre 2010 20:56, Claudio Giordano <claudio.giordano@autistici.org> ha scritto:
Il giorno mar, 26/10/2010 alle 20.38 +0200, alessio c ha scritto:
> Salve,
>
> e il cavo all'inizio funzionava.

Dovrebbe bastare rimuovere la sezione eth0 dal file interfaces
/etc/network/interfaces

tramite il terminale di root apri il file con:
nano /etc/network/interfaces

con la combinazione di tasti control-k rimuovi le voci relative
all'interfaccia di rete che non vuoi gestire staticamente es. eth0
con la combinazione di tasti control-o salvi e con control-x esci

lasciando la sezione relativa all'indirizzo di loopback:
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

ed il resto vuoto, dopo di che basta riavviare network-manager
che si occupa della gestione delle reti tramite il comando:
/etc/init.d/network-manager restart

a questo punto riconfigura la rete come preferisci tramite
network-manager tramite l'interfaccia grafica.

Saluti.
--
Claudio Giordano