Re: Creazione file immagine di un hard disk

Di solito xz, ma non è che cambi granchè.
Più che di efficacia, mi preoccupa la velocità (efficienza): bzip2 è lento, xz è *più* lento...
Fossi in te già che sei in vena di esperimenti darei un'occhiata al semplice gzip: per dirne tre a caso, audio, video e immagini sono già compressi, quindi a comprimerli non si guadagna nulla, ma in compenso si butta via parecchio tempo -- metti di impiegarci il triplo del tempo per guadagnare un misero 1% di compressione ;D

Le partizioni contengono sistema operativo vergine più un po' di programmi che mi servivano, quindi non dovrebbero esserci molti file multimediali...
Per la velocità non è un problema, tanto fatto una volta non dovrei più rifarlo, al massimo tengo acceso il computer tutta la notte...
Quello che mi preoccupa è se quando in futuro dovrò formattare e ripristinare tutto, dovrò creare partizioni della stessa dimensione di quelle di adesso, quindi un bel df e mi scriverò giù tutte le dimensioni.