Re: Creazione file immagine di un hard disk

Rieccomi, buongiorno a tutti, ho provato a creare il file immagine compresso con xz (Ho seguito il consiglio di riempire la partizione con un file pieno di 0 creato con dd) per le due partizioni Winzozz (Riservato e Win 7, 100MB e 100GB totali):
1) Per la partizione riservata (quella da 100MB) il file è risultato di 5 o 6 MB,
2) Per la partizione Winzozz 7 (quella da 100GB) il file è risultato di appena 3.7GB!!! Erano circa 20GB usati...
3) Per la partizione di Squeeze vorrei provare con zerofree, appena ho tempo provo e vi faccio sapere.
4) Per il boot loader, ovviamente 512B, nessun problema.

P.S. Per curiosità ho provato con la partizione da 100MB, per ovvi motivi di tempo, a cre il file immagine con e senza il file creado con dd:
Con file creato con dd: 5 o 6 MB circa
Senza file creato con dd: 70MB circa
Direi una bella differenza!!!