Re: Debian squeeze non fa più l'aggiornamento

On 19/10/2010 14:36, gino wrote:

Configurazione di util-linux (2.17.2-3.3)...
insserv: warning: script 'K01smfpd' missing LSB tags and overrides
insserv: warning: script 'smfpd' missing LSB tags and overrides
insserv: Starting smfpd depends on rmnologin and therefore on system
facility `$all' which can not be true!
[...]
insserv: There is a loop between service smfpd and rmnologin if started
insserv:  loop involving service rmnologin at depth 19
insserv:  loop involving service smfpd at depth 11

il problema è che il pacchetto smfpd non ha i tag LSB e quindi viene creata una sequenza di avvio "predefinita" che purtroppo va in loop con rmnologin

Per risolvere:
1) sistemi tu i tag di avvio/stop per smfpd
2) rimuovi o smfpd o rmnologin o entrambi se almeno uno dei due non ti serve

ma scusa, io uso Squeeze, ma se faccio:
$ apt-file search smfpd
$

tu cosa ottieni?
Probabilmente questo demone lo hai installato da un pacchetto non ufficiale. Dovresti chidere a chi genera quel pacchetto di inserire i tab LBS

per sapere come aggiungere i tag leggi qui:
http://wiki.debian.org/LSBInitScripts

ho visto che nel bug #589238 un utente indica che i tag da aggiungere per risolvere il problema sono questi:

# # # BEGIN INIT INFO
# Provides: scriptname
# Required-Start: $ syslog $ remote_fs
# Required-Stop: $ syslog $ remote_fs
# Default-Start: 2 3 4 5
# Default-Stop: 0 1 6
# Short-Description: Start daemon at boot time
# # # END INIT INFO

Ciao
Davide

Petizione per l'uso di formati accessibili nell'Unione Europea
http://tinyurl.com/y6u4m5