Re: squeeze: grub funziona, grub2 no

Lucio Crusca scrisse in data 18/10/2010 12:50:
> [...]
> Usando Grub 2, se faccio il boot del 2.6.32 non trova rootfs e mi droppa in
> busybox. Facendo il boot dello stesso kernel su Grub 1, tutto funziona ed il
> sistema sale normalmente. Da dove inizio a cercare il problema? (purtroppo
> non conosco quasi per nulla grub2 e la sintassi del file /boot/grub/grub.cfg
> la trovo abbastanza ostica).

Non devi modificare nulla a manina in grub.cfg. Una volta che hai fatto
il boot dai un'occhiata ai parametri in /etc/default/grub e poi prova
con un update-grub per vedere se si risolve il problema. Se il problema
non si risolve prova a confrontare la riga di caricamento del kernel fra
menu.lst e grub.cfg. Tieni conto che grub2 di default usa gli UUID.

Ciao

Piviul