montare pennette usb e hard disk esterni

salve ragazzi,

sentite, io vorrei poter montare da utente la partizione contenuta nel
mio HD esterno, formattata in fat32, collegato come e-sata.

l'idea è che senza che in /etc/fstab sia specificato nulla, gnome riesce
a farmi montare da utente tutte le pennette usb che voglio, ma dell'hard
disk e-sata non ne vuole sapere. solo da root.

ho provato a editare /etc/fstab perche forzi gnome a montarlo come
voglio io, ma apparte che questa partizione ha UUID=0000-0000 (?), alla
fine non cambia nulla. pensavo di prendermela con gnome, ma non so come.

che suggerite?